Lavorazioni edili

IMPERMEABILIZZAZIONI EDILI 
IN EMILIA ROMAGNA

VISA S.R.L. assiste il cliente anche per quanto riguarda un gran numero di lavorazioni edili convenzionali. Che si tratti di edificazioni ex novo o di restauri di edifici vecchi, la nostra azienda offre un servizio completo, rifinito con adeguate impermeabilizzazioni edili. Le principali caratteristiche che informano il lavoro della nostra azienda sono: professionalità e competenza, capacità di consigliare e indirizzare il cliente verso la scelta più consona, e consegna chiavi in mano del prodotto finito, con garanzia di rispetto dei tempi e dei preventivi di spesa.

Sopralluoghi

Le indagini conoscitive sono effettuate a titolo gratuito, e servono prevalentemente a verificare lo stato di conservazione dell’immobile. Nello specifico, verranno valutati lo stato fondale, lo stato di conservazione degli intonaci e delle strutture (murarie e/o in legno), del tetto, degli infissi, oltre al livello di degrado degli intonaci. Verranno effettuate inoltre prove di carico delle strutture e pianificate le prime bozze di messa in sicurezza delle stesse.

Restauro pavimentazioni

VISA S.R.L. svolge opera di restauro e riparazione di pavimentazioni deteriorate. Si va dalla completa sostituzione del pavimento esistente con uno nuovo allo smontaggio, numerazione e nuova posa della pavimentazione esistente con integrazione degli elementi non riparabili. Lavoriamo su qualsiasi tipo di pavimento tradizionale: pietra, cotto, acciottolato, battuto di calce, legno.

Consolidamenti

Si effettuano interventi di consolidamento e rafforzamento di strutture murarie vetuste e/o deteriorate mediante iniezioni di calce con interposizione di cunei di larice. Si utilizzano altresì tiranti in acciaio e fasce in fibra di carbonio per il sostegno strutturale durante e dopo i lavori.

Intonaci

Si effettuano pose di intonaci e/o sostituzione di intonaci deteriorati, distaccati o assenti. Utilizzo delle tecniche più consolidate e sicure, e si predispongono intonaci conformi alle specifiche esigenze dell’edificio, comprese quelle di natura estetica. Prevenzione dell’umidità di risalita e impermeabilizzazioni edili.

Carpenteria

VISA S.R.L. effettua lavori di carpenteria tradizionale, utilizzando i più consolidati materiali destinati a tale tipologia di attività, dal legno al metallo, alla lattoneria in lame e/o acciaio zincato. Posa di manti di copertura e sostituzione di coperture vecchie e/o usurate.

Restauro lapideo

La nostra azienda lavora anche sugli elementi litici, provvedendo al loro restauro (tramite apposite stuccature effettuate con materiali conformi a quelli originali), alla pulitura a secco, al consolidamento strutturale mediante inserimento di perni in acciaio, fibra di vetro o di carbonio, alla sostituzione di parti mancanti e all'applicazione di sostanze protettive di superficie.

Restauro artistico

Si effettuano lavori di restauro di opere d’arte, in particolare affreschi e dipinti murari a tempera: i lavori sono affidati a tecnici restauratori altamente qualificati. Si effettuano operazioni di scoprimento e descialbo, di pulitura di elementi spuri e/o provenienti da precedenti restauri, stuccatura di lesioni e fessurazioni e ripristino dell’integrità pittorica dell’opera mediante l’utilizzo di materiali analoghi a quelli originari.

Restauro ligneo

Si effettuano lavori di restauro di elementi e apparati lignei, inclusi pavimenti, serramenti, travi o travetti. Gli interventi, tutti eseguiti da personale specializzato, comprendono pulitura da eventuali impurità, reintegro delle parti mancanti, protezione dagli agenti esterni e, se necessario, rafforzamento strutturale mediante resine o, nei casi più gravi, strutture in carpenteria metallica.
Nel caso fosse interessato a questo tipo di lavori, può contattarci chiamando il +39 0536 076515
Share by: